Napoli, Osimhen può partire: su di lui una big inglese (e non solo…)

Tutti pazzi per Osimhen. In Italia, in Francia, in Inghilterra, ormai Victor ha estimatori e club pronti a fare follie per lui in ogni paese d’Europa. L’ultima squadra a essersi seriamente interessata al suo acquisto è il Liverpool di Klopp, che cerca un bomber per tornare a competere ai massimi livelli, in Premier e in Champions. De Laurentiis, però, vuole almeno 180 milioni di euro per privarsi del suo gioiello più luccicante. 

Volete Osimhen? Servono (almeno) 180 milioni

Quando è arrivato a Napoli, nell’estate 2020 dal Lille per una cifra vicina ai 70 milioni di euro, sono stati in tanti a storcere il naso. Sembrava una spesa quasi folle per un attaccante promettente ma che ancora non aveva dimostrato il suo valore nei palscoscenici più prestigiosi. Adesso, invece, quella somma sborsata da Da Laurentiis si è rivelata un affarone: Osimhen vale almeno il doppio. E potrebbe non bastare per portarselo a casa. Già, perché il presidente azzurro vuole 180 milioni. Il Liverpool, che di recente ha mostrato un certo interesse e che cerca un nuovo centravanti a cui affidare l’attacco, è avvisato. 

Non solo il Liverpool e i possibili “effetti domino”

La squadra di Klopp è solo l’ultima della lista. Il primo club a formulare un’offerta concreta è stato il Psg, che però si è visto rifiutare i 100 milioni messi sul piatto. Poi si è accesa la Premier League: il Manchester United avrebbe chiesto informazioni, anche se sembrerebbe più intenzionato a puntare su Kane del Tottenham; in caso di cessione del proprio bomber, gli Spurs potrebbero poi virare sul nigeriano. Insomma, all’orizzonte si intravede un possibile ‘effetto domino’ che coinvolgerebbe Osimhen e il Napoli, che a sua volta proverebbe a rimpiazzare Victor con David del Lille o Hojlund dell’Atalanta.

Questi però sono discorsi che, eventualmente, verranno affrontati più avanti. Per adesso De Laurentiis si coccola il suo gioiello ed è tutto orecchie: si ascoltano volentieri offerte interessanti, a partire da 180 milioni.