Clamoroso, l’allenatore di Osimhen e compagni scelto tramite sondaggio telefonico

Ha dell’incredibile quanto sta accadendo, nelle ultime ore, all’interno della federazione calcistica nigeriana. L’attuale c.t. José Peseiro, nonostante la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa di Osimhen e compagni, è in bilico e, il suo futuro sulla panchina della nazionale verrà deciso tramite un sondaggio telefonico.

Victor Osimhen con la maglia della nazionale nigeriana

José Peseiro, futuro in bilico

Sebbene abbia condotto la Nigeria alla Coppa D’Africa, in programma in Costa D’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024, il portoghese José Peseiro, attuale allenatore delle Super Aquile (contratto in scadenza il 30 giugno), potrebbe essere sostituito a causa di un rendimento scandito da troppi alti e bassi e da poca continuità.

José Peseiro, 63 anni

 
Chi guiderà Osimhen e soci in Coppa d’Africa?

Pertanto, allo stato attuale, non è chiaro chi sarà l’allenatore della Nigeria, trascinata da Victor Osimhen (campione d’Italia con il Napoli e capocannoniere della Serie A), in vista della Coppa d’Africa. Abbiamo deciso di far votare telefonicamente i cittadini per ascoltare le loro opinioni – ha dichiarato Ibrahim Gusau, presidente della Federcalcio nigeriana, in un programma radiofonico – è giusto che il popolo decida se Peseiro sarà ancora il c.t. o dovrà essere sostituito”.

 Qualora la maggioranza optasse per il cambio di panchina, si procederebbe con un ulteriore sondaggio per scegliere il nuovo allenatore e, in questa direzione, starebbe prendendo piede l’ipotesi di fare presente la possibilità di scegliere un c.t. nigeriano.