La Serie A si è conclusa poco meno di un mese fa con la vittoria del Napoli che ha conquistato il suo terzo tricolore della storia. La Coppa Italia è invece andata nella bacheca dell’Inter che era la detentrice, sconfiggendo in finale per 2-1 la Fiorentina. La Lega Calcio ha ufficializzato tutte le date dei prossimi campionati.
La Serie A e le serie cadette
Sarà una stagione frenetica che dovrà rispettare determinate tempistiche. Nell’estate del 2024 si giocheranno gli Europei di calcio in Germania e i campionati dovranno finire con largo anticipo. Per questo ci saranno anche poche soste e si giocherà anche a ridosso del Natale. La Lega Calcio ha ufficializzato le date della Serie A: si inizierà il 20 agosto per terminare il 26 maggio. La Serie B avrà inizio il 19 agosto con termine il 10 maggio; la Serie C (Lega Pro) il 27 agosto con termine il 28 aprile a cui seguirnno gli spareggi.

La Coppa Italia
La Coppa Italia, con detentrice l’Inter, avrà la finale il 15 maggio del 2024, mentre la Coppa Italia di Lega Pro inizierà il 20 agosto con la data della finale ancora da decidere. La nuova stagione è stata delineata in attesa dei sorteggi dei calendari delle rispettive serie. I tifosi giù fremono…









