Szczesny sul suo malore: “Dolore orribile, pensavo stessi per morire”

Quel 13 aprile 2023 non sarà mai una data qualsiasi per il portiere della Juventus Szczesny. Il numero uno dei bianconeri accusò un grave malore al petto durante la partita di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Un episodio che tenne con il fiato sospeso i suoi compagni di squadra e tutti i tifosi presenti e non. Fortuntamente tutto si risolse in maniera positiva, ma solo a ricordarlo fa paura al portierone polacco.

Paura di morire

Un episodio che ha segnato visibilmente Szczesny. Quella sera all’Allianza Stadium il portiere polacco se l’è vista veramente brutta, facendo preoccupare tutti i suoi compagni e tifosi. Un dolore al petto, la paura di un problema grave al cuore, poi la buona notitizia e i controlli che non hanno evidenziato nulla di anomalo. Rispondendo alle domande di Canal Plus Sport Polonia, Szczesny ha raccontato cosa ha provato quel 13 aprile: “Ho avuto paura di morire. Dissi a Milik che non mi sentivo bene e che mi faceva male il petto, ma lo Sporting Lisbona ormai aveva battuto il calcio d’angolo. È stato spaventoso e dopo aver passato la palla d un mio compagno ho sentito il cuore come se mi dovesse esplodere“.

szczesny-malore
Szczesny subito dopo il grave episodio

Cause ancora ignote

Nel suo racconto ci sono dichiarazioni forti, ma anche la consapevolezza di esser stato fortunato a non aver avuto conseguenze. Sono rimaste ignote le cause che hanno causato questo malore: “Ancora oggi non so bene cosa sia stato, se un problema alla schiena o alla colonna vertebrale“. Resta solo un grande spavento ora e un brutto ricordo che è meglio dimenticare per il portiere della Juventus.

szczesny-1-1024x576
Il momento in cui ha accusato il dolore