Il Bayern Monaco vuole un nuovo bomber: offerta da 70 milioni per un top europeo

Cercasi ‘vero nueve’. Il Bayern Monaco, dopo aver perso un anno fa il suo bomber d’eccellenza, Robert Lewandowski, in direzione Barcellona, ha disputato l’ultima stagione senza il terminale offensivo, un realizzatore in grado di segnare caterve di gol. Il club tedesco ha provato ad arrabbattarsi giocando con Manè finto centravanti o con Choupo-Moting, sicuramente un buon giocatore ma non un attaccante top. Ed ecco perché i bavaresi hanno deciso di provare l’affondo per uno dei migliori “9” in circolazione: Harry Kane. La prima offerta inviata al Tottenham, di 70 milioni di euro, però è stata rifiutata.

Un esperimento fallito 

L’idea di giocare con il ‘falso nueve’ è nata da Julian Nagelsmann, il tecnico che è stato esonerato nel corso della stagione. Ed è proprio questa scelta tattica uno dei motivi che ha portato il Bayern a separarsi dal giovane allenatore. Il club biancorosso, infatti, è sì riuscito a conquistare anche quest’anno il campionato (l’undicesimo di fila), ma decisamente con più difficoltà rispetto al recente passato. Che la mancanza di un vero terminale offensivo, come lo era Lewandowski, sia stata una delle cause principali?

Il Bayern Monaco offre 70 milioni per Kane: il Tottenham rifiuta

Ai piani alti della dirigenza si saranno posti certamente questo interrogativo. L’offerta per Harry Kane, uno dei migliori attaccanti in circolazione, non sembra casuale. Al momento il Tottenham ha deciso di rifiutare i 70 milioni di euro proposti, ma la trattativa potrebbe decollare a breve: il capitano della nazionale inglese è in scadenza a giugno 2024 e, visto il suo desiderio di provare una nuova avventura, gli Spurs alla fine potrebbero decidere di cederlo. Su di lui c’è anche – ormai da diversi anni – il Manchester United, che pare sia la meta preferita dal bomber. 

Nelle ultime stagioni il Tottenham ha sempre resistito ai vari assalti e Kane alla fine ha continuato a segnare come niente fosse. Questa volta, però, potrebbe arrivare la svolta tanto attesa: che sia il Bayern il club che allontanerà definitivamente Harry dagli Spurs?