Hanno scatenato un putiferio social le frasi di Giovanni Carnevali ch ha ammesso di aver aiutato la Roma a fare plusvalenza acquistando Volpato e Missori. I tifosi della Juventus si sono rivoltati evidenziando come il loro club sia stato penalizzato per delle plusvalenze programmate.
Le frasi della discordia
“Abbiamo aiutato la Roma a fare plusvalenza“, la dichiarazione del ds del Sassuolo Carnevali ha mandato su tutte le furie i tifosi della Juventus. Su twitter il nome del dirigente è in tendenza e spopolano tweet in cui viene evidenziato questo fatto e paragonato a ciò che è accaduto in quest’anno ai bianconeri, con il processo sulle plusvalenze. I tifosi fanno notare che se al posto di Carnevali ci fosse stato Paratici a dire una cosa del genere oppure se al posto della Roma ci fosse stata la Juventus, si sarebbe subito aperto un altro filone di indagine.

Rabbia social
E così i tifosi della Juventus si domandano se le operazioni tra Sassuolo e Roma siano lecite e cosa sarebbe accaduto se le avesse fatte la Juventus. Inoltre c’è chi fa riferimento alle sanzioni inflitte alla Vecchia Signora nel campionato appena terminato e chi fa notare come tra i capi d’accusa ci fosse anche quella delle plusvalenze programmate. Dichiarazioni del dirigente che non sono state digerite dai tifosi juventini tartassati in questa stagione e che si domandano il perchè le stesse regole non valgono anche per gli altri club.









