Maxime Lopez vuole il Napoli: la frase del francese è chiara

A quasi 26 anni (li compirà il prossimo Dicembre) Maxime Lopez è pronto per un grande club. Il centrocampista francese, di origini spagnole e algerine, negli ultimi 3 anni al Sassuolo si è affermato come uno dei migliori registi del nostro campionato, e nonostante un’ultima stagione caratterizzata da parecchie assenze per infortunio, ha parecchie richieste sul mercato. La sua volontà è quella di cambiare aria, con i neroverdi che cercheranno come sempre di monetizzare al massimo una sua eventuale cessione. Dal canto suo Maxime Lopez ha le idee chiare: in Italia vuole solo un club.

Maxime Lopez; addio al Sassuolo in estate

Parlando ai microfoni di Le Media Carrè, in Francia, il centrocampista ha lasciato intendere chiaramente che lascerà il Sassuolo in questa sessione di calciomercato: “Ho fatto tre stagioni con il Sassuolo, è un grande club. Con loro ho già parlato del mio futuro. Li ho ringraziati, in un certo senso mi hanno rilanciato e mi hanno anche permesso di mettermi in mostra. Credo però sia arrivato il momento di andare e di puntare più in alto“, ha evidenziato il francese.

La frase che non lascia dubbi

Proseguendo nell’intervista, Maxime Lopez ha fatto capire che la sua prima scelta è una permanenza in Italia, e sull’eventuale club ci sono pochi dubbi, lui ha una preferenza su tutte, il Napoli: “In Italia sto bene, ci sono grandi club. Se potessi andare in uno di questi, sarebbe il top. Mi piace molto un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia“. Alternativa Premier: “Poi c’è la Premier League. De Zerbi? Se mi chiama al Brighton possiamo discuterne seriamente. Ritorno al Marsiglia? Ci ho pensato più volte, mi piacerebbe tornare ma non devi tornare tanto per tornare, continuo a chiedermi se sia una buona scelta oppure no“.

de-zerbi-stellini-1

Il Napoli risponderà alla “chiamata” di Maxime Lopez?