Finalmente ci siamo. Dopo una trattativa estenuante, fatta di offerte e di passi indietro, di rilanci e di siparietti social, l’affare tra l’Inter, Brozovic e l’Al Nassr sembra aver trovato la tanto attesa parola fine. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il croato ha firmato il contratto con la sua nuova squadra: si attende solo l’annuncio ufficiale. Nelle casse nerazzurre arrivano 18 milioni di euro, pronti ad essere reinvestiti su un nuovo colpo: Frattesi o Samardžić?
Addio Brozovic, ora si guarda avanti
Dopo diverse settimane di contrattazioni e di colpi di scena continui, può dichiararsi conclusa la (prima?) telenovela dell’estate nerazzurra. Adesso, però, Marotta e Ausilio devono già lavorare all’acquisto di un sostituto. Un’altra trattativa che sta impegnando parecchio la dirigenza è quella per Davide Frattesi, il primo obiettivo della lista: il Sassuolo non abbassa le proprie richieste – intorno ai 35/40 milioni – e dunque nelle ultime ore l’Inter ha iniziato a valutare seriamente un altro profilo. Stiamo parlando di Lazar Samardžić, centrocampista classe 2002 dell’Udinese che ha ben impressionato nella passata stagione. 37 presenze e 5 gol in Serie A sono il suo biglietto da visita.

Ma non solo Brozo: un altro interista vicino al Al Nassr
Marcelo Brozovic non sembra essere l’unico nerazzurro pronto a trasferirsi in Arabia: anche Alex Cordaz, il terzo portiere della squadra di Simone Inzaghi, potrebbe finire nella trattativa per il centrocampista croato. L’estremo difensore 40enne dovrebbe raggiungere il compagno all’Al Nassr inizialmente vestendo i panni del numero 12 e poi, successivamente, con la possibilità di entrare nello staff dei portieri della società. L’ex canterano nerazzurro andrebbe a percepire uno stipendio di circa 1 milione di euro, decisamente superiore rispetto ai 150mila euro attuali.
L’Inter si appresta quindi a salutare due elementi importanti della propria rosa: uno principalmente per le prestazioni in campo, l’altro per il ruolo ricoperto all’interno dello spogliatoio.








