Juve su Parisi, la risposta del presidente dell’Empoli: “Sarà il nostro capitano”

Un botta e risposta a distanza. Da una parte la Juventus, che da tempo ha messo gli occhi su Fabiano Parisi come nuovo possibile terzino sinistro, dall’altra l’Empoli, proprietaria del cartellino del giocatore e ferma – almeno per il momento – sulla sua posizione, al punto che il presidente Corsi ha affermato: “Sarà il nostro capitano nella prossima stagione”. Dichiarazioni di circostanza per mettere pressione ai bianconeri oppure un modo per chiudere definitivamente la trattativa? La partita è tutta da giocare e il risultato ancora piuttosto incerto.

La Juve vuole Parisi: il messaggio del presidente azzurro

La Vecchia Signora sta cercando un nuovo terzino sinistro e Parisi risponde all’identikit del giocatore ricercato: giovane, italiano, con una discreta esperienza in Serie A (quasi 60 presenze disputate nel massimo campionato italiano). Il fascino del club più vincente della penisola non può lasciare indifferente nessun calciatore, a maggior ragione se non hai nemmeno compiuto i 23 anni d’età. Infatti, secondo TuttoSport, la volontà del classe 2000 è piuttosto evidente: approdare in bianconero. Ma il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, sembra avere le idee piuttosto chiare: “Non ci sono novità, gioca nell’Empoli e sarà il nostro capitano”.

Domani un nuovo incontro: la proposta bianconera 

Secondo quanto riporta calciomercato.com, i due club si incontreranno domani a Milano nel tentativo di trovare un accordo. L’idea della Juventus sarebbe di spendere circa 6/7 millioni di euro per l’acquisto del cartellino, aggiungendo poi una o più contropartite tecniche: in Toscana potrebbe finirci Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 che nell’ultima stagione è stato in prestito al Monza, oppure uno tra Miretti e Soulè, due giovani che – nonostante l’età – hanno già una discreta esperienza nella prima squadra bianconera.

La partita tra Juve ed Empoli è in corso ed è più viva che mai, ma quale sarà il suo risultato: Parisi alla corte di Allegri oppure nuovo capitano degli azzurri? Per scoprirlo, non resta che attendere le prossime puntate del botta e risposta.