Il Milan è pronto ad investire i soldi ricevuti dalla cessione di Sandro Tonali. Gli 80 milioni entrati nelle casse societarie permetteranno al Diavolo di sferrare l’affondo su più fronti, per consegnare a Stefano Pioli una rosa che possa puntare nuovamente alla conquista dello scudetto.
Frattesi, inizia la trattativa
Davide Frattesi è il sogno di mercato delle big italiane che se lo stanno contendendo. L’ostacolo più grande è la richiesta del Sassuolo che vuole sui 35-40 milioni di euro per far partire il suo gioiellino. Il Milan ora lo ha individuato come erede di Tonali e vuole vendicarsi con l’Inter per lo scippo di Thuram. Ed ecco che i rossoneri sono pronti ad offrire conguaglio economico più a scelta i cartellini di Maldini, Pobega o Colombo, appena tornato dal prestito al Lecce.

Dia e Morata
Trattative calde anche sul fronte dell’attacco dove serve urgentemente una punta che si alterni con Olivier Giroud. Il francese è avanti con l’età e non potrà fare gli straordinari come accaduto in questa stagione, arrivando stremato al rush finale. Ed ecco che spunta il nome di Dia, attaccante della Salernitana che potrà essere preso pagando la clausola rescissoria di 20 milioni. Altro nome caldo è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo è in forza all’Atletico Madrid ma può partire anche in prestito. Il Milan ha intenzione di lavorare su entrambi i fronti per poi decidere quale strada battere per portare a casa la punta richiesta dall’allenatore.









