Osimhen e l’amore per Napoli: “Non esiste posto migliore di questo”

Tutti lo vorrebbero, ma lui ama solo Napoli. Almeno per adesso. Victor Osimhen, fresco vincitore dello scudetto e del premio di miglior attaccante della Serie A, ha ribadito in un’intervista ai media nigeriani il suo amore per la città e per i tifosi azzurri, che lo “ammirano e lo idolatrano indossando la sua maschera”

Osimhen: “Non esiste posto migliore di Napoli”

Arrivato a Napoli nell’estate 2020, il centravanti ha sentito subito l’affetto del popolo partenopeo. Un affetto che, anche grazie alla conquista del tricolore, nell’ultima stagione si è trasformato in amore puro: “Non ho mai visto una città più pazza di calcio come Napoli. I napoletani mostrano tutto il loro amore ai calciatori. E ovunque io vada, sono sempre rispettato. I bambini mi amano, molte persone mi ammirano, mi idolatrano indossando la mia maschera. Per me non esiste posto migliore di questo. Sono felice di aver fatto la scelta giusta venendo qui”.

“Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”

Ma Osimhen non vuole certo fermarsi qui. Adesso ci sono altri obiettivi da raggiungere e nuovi sogni da cercare di coronare, come ad esempio la Champions League. “Ho vinto uno dei titoli calcistici più prestigiosi al mondo. E ho vinto con una squadra che apprezza le piccole cose che fai per loro. Vincere lo scudetto per me è stato grandioso. Qualsiasi cosa arriverà dopo sarà ancora importante per me, come la Champions, la Coppa Italia e tutto il resto. Io sto lavorando veramente duro per riuscirci, ora sono ‘dipendente’ da trofei perché lo scudetto è la mia prima coppa da professionista. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.

Diverse big d’Europa lo seguono e sono interessate: se qualche squadra vuole provare ad acquistarlo, bisogna però passare dal presidente De Laurentiis, che non si siede al tavolo delle trattative per meno di 150 milioni di euro. Ma Victor, almeno per adesso, sta bene dov’è.