Ci sono squadre e città con cui i calciatori riescono a stringere un legame così forte che quando arriva il momento di separarsi il distacco diventa dannatamente difficile. È quello che sta accadendo a Nicola Sansone, attaccante da 4 anni e mezzo al Bologna ed il cui contratto con i felsinei è scaduto lo scorso 30 Giugno. La società rossoblu ha deciso di non prolungare l’accordo e il nativo di Monaco di Baviera, legatissimo all’ambiente e ai tifosi, ha esternato sui social tutta la sua amarezza lanciando nel contempo una frecciata al club.
L’amarezza di Sansone
Arrivato a Bologna nel Gennaio del 2019 dal Villarreal, Sansone con i felsinei ha collezionato in totale 125 presenze mettendo a segno 15 reti. Nell’ultima stagione però ha trovato poco spazio: appena 18 spezzoni in Serie A e 4 goal. Il club rossoblu ha quindi deciso di non rinnovare il contratto all’attaccante, che sui social ha espresso tutto il suo disappunto nel dover lasciare una città a cui lui e la sua famiglia si erano indissolubilmente legati: “Caro amico ti scrivo…cantiamo insieme ai nostri figli a memoria dopo ogni partita del Bologna perché il Bologna ci è rimasto nel cuore“, ha esordito il classe ’91.

“Nostra figlia parla con accento bolognese e nostro figlio è nato al Sant’Orsola. Sarà difficile spiegare ai bambini che dalla prossima stagione papà giocherà altrove… trovare le parole giuste per noi è altrettanto difficile perché è stato un viaggio lungo e bellissimo di quattro anni e mezzo. Tutto questo tempo trascorso in questa squadra e questo gruppo di compagni e soprattutto uomini di grande valore è stato fantastico. Sono grato di averne fatto parte!!! Ne abbiamo passato delle belle come la salvezza incredibile del 2019 e la stagione appena terminata con il record di punti ma anche delle brutte come la malattia e la morte del mister Mihajlovic!!!”

“Ho cercato di dare l’esempio giusto anche quando mi è stato detto di andare via non una ma due volte in questa passata stagione perciò ho dato tutto me stesso in ogni allenamento e partita per amore verso me stesso e la mia famiglia perché volevamo restare al Bologna !!! Questa città meravigliosa ci ha regalato tanti nuovi amici e ci siamo sentiti sempre a casa nostra e mai ci siamo sentiti così altrove e per questo motivo il Bologna FC e Bologna avrà un pezzo indelebile nei nostri cuori. Tu sei grande Bologna GRAZIE“, conclude Sansone.








