Tonali, l’addio al Milan è ufficiale: è un nuovo giocatore del Newcastle

Anche chi ci ha sperato fino all’ultimo ora è costretto ad arrendersi definitivamente. Pure i più inguaribili romantici si devono rassegnare: Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Newcastle, l’addio al Milan adesso è ufficiale. I due club coinvolti hanno dato l’annuncio sui rispettivi canali social: il centrocampista azzurro ha firmato un contratto fino al 2028. L’avventura del classe 2000 in Premier League può avere inizio. 

Il saluto del Milan: “È stato un viaggio bellissimo”

Si conclude dopo 3 anni, 130 partite e 7 gol l’esperienza di Tonali al Milan, la squadra di cui è sempre stato tifoso. Arrivato nell’estate 2020, dopo aver rifiutato l’Inter proprio per via del suo cuore rossonero, Sandro approda al Diavolo con tante aspettative. Che però nella prima stagione non riesce a rispettare pienamente: diverse prestazioni opache, poche prove convincenti e parecchio scetticismo tra i tifosi. Ma superato il primo anno di adattamento in un top club, nel secondo cambia tutto: Tonali diventa uno dei leader della squadra e trascina il Milan alla vittoria dello scudetto, un titolo che Sandro non dimenticherà mai. D’altronde, per entrambi è stato “un viaggio bellissimo”.

[twitter url=”https://twitter.com/acmilan/status/1675822871803731969″]

E ora il Newcastle: “Benvenuto, Sandro!”

Oltre all’annuncio sui social, il club rossonero ha salutato Tonali anche tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC. Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”. Ma quando si chiude una porta, poi spesso si apre un portone. In questo caso il portone dà accesso alla Premier League e si chiama Newcastle United. I Magpies hanno dato il loro benvenuto a Sandro.

[twitter url=”https://twitter.com/NUFC/status/1675821818572144640″]

L’avventura di Tonali al Milan si è quindi ufficialmente conclusa, adesso per lui può cominciare un nuovo capitolo della sua vita calcistica.