Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne qualche anno fa sono arrivati a Toronto tra l’entusiasmo generale e una folla clamorosa di tifosi ad accoglierli. Le prime giocate, i primi gol, lo stadio pieno e alcune vittorie in stagione. Sembrano anni lontani rispetto a quelli odierni, dove all’interno del club non si respira una bella atmosfera complice gli scarsi risultati ottenuti fin qui. Ed ecco che il loro futuro in terra canadese inizia a vacillare.
Toronto in crisi
Lo scorso anno la squadra canadese non è riuscita a centrare la qualificazione ai playoff scudetto causa una flessione nella seconda parte della stagione. Quest’anno le cose sono iniziate molto male e la squadra del Toronto si trova in penultima posizione nella Eastern Conference. Un misero bottino di 3 vittorie in 21 partite che è costato l’esonero al manager Bradley, spesso in contrasto con Bernardeschi. Questa situazione surreale ha portato malumore nei calciatori italiani che stanno iniziando a guardarsi intorno con la voglia di andare via dal Canada.

Qualche squadra di Serie A potrebbe strizzare l’occhio agli italiani
Lorenzo Insigne ha deciso di cambiare procuratore affidandosi all’agenzia CAA Stellar di Jonathan Barnett per cercare di far arrivare delle proposte da altri campionati. Su Federico Bernardeschi invece ci sarebbe un club di Serie A pronto ad investire su di lui grazie alla presenza in panchina di Paulo Sousa. La Salernitana infatti potrebbe sganciare l’affondo decisivo e far tornare il Berna in Serie A, alle dipendenze di un allenatore che lo ha sempre stimato. Per ora sono solo suggestioni, ma il calciomercato è appena iniziato e c’è tuto il tempo per rivedere il duo in Italia.









