Neymar ne combina un’altra: multa da 3 milioni di euro per un lago abusivo nella villa

Un Neymar scatenato. Ma, per sfortuna del Paris Saint-Germain e di tutti gli appassionati di calcio, solo fuori dal campo. Il fenomeno brasiliano, che non gioca da febbraio a causa di un infortunio (l’ennesimo degli ultimi anni), ne ha combinata un’altra: dopo il tradimento della compagna, le scuse pubbliche, le chat pubblicate da una modella e le bordate ricevute dalla cognata, ecco un nuovo episodio della saga. Questa volta Neymar si è beccato una multa di 3 milioni di euro per aver costruito un laghetto abusivo nella sua villa in Brasile. E non solo: l’ex Barcellona starebbe costruendo anche una spiaggia.

Le accuse a Neymar e la multa (salatissima)

I fatti riguardano la sua abitazione in patria, nello specifico a Mangaratiba, una zona turistica a circa 130 kilometri da Rio de Janeiro. La multa di 3 milioni di euro – 16 milioni reais, la moneta locale – è stata inflitta da un procuratore per aver costruito un lago senza una licenza ambientale. Nel dettaglio, ecco le accuse al brasiliano riportate da Il Corriere della Sera: “Deviazione irregolare di un corso d’acqua, prelievo non autorizzato di acqua da un fiume senza autorizzazione, raccolta illecita di acqua per allestimento di un laghetto artificiale, spostamento di pietre e rocce senza autorizzazione, applicazione di sabbia da spiaggia senza autorizzazione ambientale e violazioni paesaggistiche”. Ora Neymar ha 20 giorni per presentare ricorso.

Arrestato anche il padre di Neymar

Nonostante i divieti, il calciatore era stato ritratto in alcuni video, postati pure sui suoi profili social, mentre faceva il bagno nel laghetto sequestrato. E c’è di più: il 23 giugno era stato arrestato (e poi rilasciato) il padre per oltraggio a pubblico ufficiale: si trovava nella residenza “incriminata” del figlio e si era messo a discutere con gli agenti della polizia civile di Mangaritiba e la responsabile del dipartimento municipale che contestavano all’attaccante del Psg reati ambientali e lavori abusivi.

Alla fine, le autorità hanno deciso di bloccare tutti i lavori e di sanzionare Neymar con una multa da 3 miloni di euro. Il brasiliano avrà finalmente imparato la lezione o continuerà ad aggiornarci con le sue “bravate”? Nel dubbio, restate sintonizzati…