Ancelotti al Brasile
Non è più una questione di se, ma di quando. Oltreoceano non hanno più dubbi infatti: Carlo Ancelotti diventerà il commissario tecnico del Brasile.
Sarebbe la prima esperienza per il grande allenatore italiano sulla panchina di una nazionale.
L’accordo tra tutte le parti in gioco sembra essere stato trovato. Il Real Madrid sarà allenato dall’italiano fino al termine del suo contratto nel 2024, poi sarà Brasile.

L’obiettivo della Seleçao è di averlo dopo la Copa America del 2024. La competizione inizia il 20 giugno, il contratto del tecnico scade il 30 giugno. Probabilmente, in base a come procederà la stagione, il Real Madrid potrebbe lasciarlo andare con qualche settimana d’anticipo.
Un traghettatore fino al 2024
Intanto la panchina della Nazionale viene affidata a un traghettatore. Fernando Diniz, allenatore del Fluminense, sarà il CT fino all’arrivo dell’ex Milan. Il presidente della Federazione Brasiliana ha detto: “Diniz ha fatto un lavoro che fin da subito ho capito essere innovativo e mi è piaciuto molto come ha saputo rinnovarsi a livello tattico. È un allenatore la cui proposta di gioco è molto simile a quella del Ct che arriverà dopo la Copa América, Ancelotti.”
Diniz rimarrà l’allenatore del Fluminense e avrà un contratto fluido con il Brasile, ovvero che si adatterà alle scelte del tecnico del Real Madrid.
Ricordiamo che Ancelotti e il Brasile non hanno un preaccordo e non c’è nulla di ufficiale per quanto riguarda il futuro del tecnico. Ma dalle parole del presidente della Federazione, non sembrano esserci molti dubbi.








