Le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali hanno in pratica ufficializzato l’acquisto di Davide Frattesi da parte dell’Inter: i neroverdi hanno infatti accettato l’offerta da circa 33 milioni, comprensiva del cartellino del giovane attaccante Samuele Mulattieri, formulata dai nerazzurri. Battuta la folta concorrenza, con la Roma che fino all’ultimo ha provato a riportare a Trigoria il talentuoso centrocampista. Il club giallorosso potrà però consolarsi in virtù della percentuale sulla rivendita presente nel contratto di cessione di Frattesi al Sassuolo datato 2017. Ecco quanto incasserà il club capitolino.
Cessione Frattesi, la Roma si consola con una manciata di milioni
Si è finalmente chiusa la telenovela Frattesi, con il centrocampista che secondo le ultime indiscrezioni passerà all’Inter sulla base di un prestito oneroso fissato a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto pari a 22 milioni di euro, più eventuali bonus. In aggiunta, i nerazzurri cederanno al Sassuolo il centravanti classe 2000 Samuele Mulattieri, valutato sempre intorno ai 6 milioni di euro. Frattesi firmerà con i nerazzurri un contratto di 5 anni da 2,8 milioni a stagione. La Roma, scottata dal non esser riuscita a riportare nella Capitale il classe ’99, riesce comunque a guadagnare una discreta somma.

Il club dei Friedkin detiene infatti il 30% sulla rivendita del calciatore e una sua cessione per 33 milioni (compresi della valutazione del cartellino di Mulattieri) se le cifre dovessero essere confermate porterà nelle casse giallorosse circa 10 milioni di euro. un discreto gruzzolo per le casse del club capitolino, che da settimane annaspa alla ricerca di plusvalenze per sistemare il bilancio.









