È stato sorteggiato il calendario della nuova Serie A stagione 2023-2024. Dopo le prime due giornate con sfide soft, dalla terza iniziano a scontrarsi le big del nostro campionato. E proprio le big sono al centro dei dibattiti dei bookmakers che hanno analizzato il calendario e i primi colpi di mercato, facendosi un’idea su chi possa essere l’erede del Napoli. Spunta una favorita che presenta un leggero vantaggio sulle altre.
Serie A, sarà l’anno dell’Inter
La stagione scorsa il Napoli ha ribaltato le quote iniziali e le griglie di partenza dei vari addetti ai lavori che davano le milanesi e la Juventus tra le favorite. Quest’anno accadrà una nuova favola e un nuovo ribaltone? I bookmakers non sono così romantici e vedono in pole Scudetto l’Inter di Simone Inzaghi. Sui principali siti la quota dei nerazzurri è quella più bassa rispetto alle altre squadre: l’Inter è quotata intorno ai 2.70/2.80. Il bis del Napoli invece è leggermente più alto, forse anche a causa del cambio avvenuto in panchina: i campioni in carica valgono intorno ai 3.25 la posta.

Le inseguitrici
Secondo le quote in vigore in questo momento si prospetta un duello tra nerazzurri e partenopei. Dietro di loro c’è la Juventus di Massimiliano Allegri che potrà approfittare del vantaggio di una probabile esclusione dalle coppe europee e concentrarsi solamente sul campionato: la quota dei bianconeri è intorno al 3.50/3.60. Il Milan di Pioli non viene molto considerato e potrebbe quindi assumere il ruolo di sorpresa: il Diavolo è dato addirittura a quota 6.20/6.30. Roma e Lazio fuori dai giochi quotate rispettivamente intorno a quota 13 e 15. L’Atalanta, nonostante i buoni piazzamenti degli ultimi anni è quotata intorno a 33/35.








