Guarin si gode la “pensione”: l’ex Inter è irriconoscibile (FOTO)

Ci sono calciatori che una volta appesi gli scarpini al chiodo continuano ad allenarsi e a mantenersi in forma, come se aspettassero da un momento all’altro la chiamata di un grande club per tornare a giocare. C’è chi invece, una volta dismessa la divisa, si lascia andare smettendo di fare vita da atleta e godendosi una cosiddetta “pensione d’oro”. Esempi eclatanti del primo gruppo sono Clarence Seedorf e il brasiliano Ze Roberto; della seconda categoria fa sicuramente parte l’ex centrocampista Freddy Guarin. La foto postata dal colombiano su Instagram è in tal senso eloquente.

La trasformazione di Guarin

Non abbiate paura di quello che diranno. Se cadi 1000 volte, rialzati 1001. Siamo opere di Dio, non dubitare dei progetti meravigliosi che ha per tutti noi. Dio ci benedica gente“. Questa la didascalia scritta da Guarin a corollario della foto pubblicata su Instagram. Una foto che lo vede a torso nudo e che mostra una condizione fisica piuttosto scadente, con pancia in evidenza e muscoli ormai quasi non più visibili.

[instagram id=”CuU5EK_ORio”]

Guarin, che i tifosi dell’Inter si ricordano molto bene (decise un derby contro il Milan con un gran tiro nell’ormai lontano 2005), ha da poco compiuto 37 anni e ha lasciato il calcio giocato nell’estate del 2021. Da quel momento, almeno da quanto mostrano le foto, si gode la vita non rinunciando più a quei piaceri che magari da calciatore cercava di evitare. L’importante comunque, è che il colombiano sia sereno e stia bene con se stesso, e soprattutto si sia ripreso dai problemi che lo hanno condizionato qualche tempo fa.

Nel Settembre dello scorso anno infatti aveva fatto molto parlare un altro suo post social, in cui si mostrava in lacrime parlando dei suoi errori e dei suoi rimpianti. Un post successivo all’arresto per violenza domestica nei confronti dei suoi genitori, datato Aprile 2021.