Si è aperta ufficialmente la “stagione della caccia” a Kylian Mbappé, soprattutto dopo le parole del patron del Paris Saint Germain Al-Khelaifi che ha escluso che l’attaccante andrà via a parametro zero nel Giugno 2024, data di scadenza del contratto che lo lega attualmente ai campioni di Francia. Il nazionale francese ha più volte fatto capire di non voler prolungare l’accordo e quindi, in virtù delle parole dell’imprenditore qatariota, una sua cessione in questa finestra di mercato appare quasi inevitabile.

Il Real Madrid è da tempo sulle sue tracce, e in tantissimi danno quasi per scontato l’approdo al Santiago Bernabeu del fenomeno transalpino, il quale avrebbe confidato ad alcuni amici che il suo sogno è quello di indossare la mitica camiseta blanca. Una cosa però è certa: il Psg si farà pagare, e lautamente, nonostante la scadenza contrattuale sia tra ormai meno di un anno. Il Real è quindi pronto ad aprire il portafogli ma, secondo quanto riportato in Spagna, non sarebbe solo nella corsa.
Il Liverpool ci prova per Mbappé
Stando a quanto riportato dal giornalista di El Chringuito Edu Aguirre, il Liverpool, giunto quinto nell’ultima Premier League e quindi fuori dalla prossima Champions League, avrebbe già formulato al Psg un’offerta esagerata da 200 milioni di euro per portare Mbappé ad Anfield. Naturalmente i Reds partono in notevole ritardo rispetto al Real nella corsa al giocatore, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Il club madrileno infatti pare si sia approcciato all’affare con troppa sicurezza di avere già in pugno il francese, ed è proprio tra le crepe di questa “rilassatezza” che il Liverpool vorrebbe inserirsi per affondare il colpo a sensazione. Difficile comunque che i Reds riescano a sorpassare le Merengues. Di sicuro c’è che il trasferimento di Mbappé, ovunque egli vada, sarà il colpo dell’estate 2023.








