Nella giornata di mercoledì Sandro Tonali è sbarcato a Newcastle, città dalla quale ripartirà la sua carriera dopo il clamoroso ed improvviso addio al Milan delle scorse settimane. Una cessione molto remunerativa per il club rossonero e colma di retroscena, come le presunte lacrime del centrocampista alla “richiesta esplicita” della proprietà di accettare l’offerta inglese. Un’offerta a dire il vero piuttosto vantaggiosa: il nazionale azzurro ha infatti firmato con i Magpies un contratto di 6 anni a 10 milioni a stagione, comprensivi di bonus.

Sta di fatto che l’arrivo del regista nell’aeroporto della città inglese ha fatto molto discutere: il video pubblicato sui canali ufficiali del Newcastle mostra infatti un Tonali totalmente diverso da quello che i tifosi si sarebbero aspettati. E i commenti sono arrivati alla spicciolata…
L’arrivo di Tonali a Newcastle
Guardando la clip dello sbarco dall’aereo privato del loro nuovo centrocampista, i sostenitori del club inglese hanno tutti notato qualcosa in particolare: nessun sorriso, linguaggio del corpo eloquente, gesti minimali. Un comportamento che, secondo loro, sta a significare una cosa sola: Tonali a Newcastle non voleva proprio andare.
[twitter url=”https://twitter.com/NUFC/status/1676628103219609613″]E sotto il video, che ha avuto più di 4 milioni di visualizzazioni, i commenti dei tifosi Magpies sono andati tutti in quella precisa direzione: “Sembra entusiasta di essere lì“, ha scritto ironicamente un utente; un altro ha sentenziato: “Lo hanno costretto“; un terzo ha invece evidenziato: “Già odia l’Inghilterra“, e un quarto ha sottoscritto: “Ha pianto quando ha scoperto che sarebbe andato a Newcastle“; l’ennesimo tifoso perplesso ha infine commentato: “Dategli tempo fino a gennaio e tornerà in prestito al Milan“.

La prima impressione non è sempre quella che conta, e molto probabilmente Tonali era solo emozionato o spaesato per un cambiamento così radicale e per l’inizio della nuova avventura in terra inglese. È vero anche però, che uno straccio di sorriso avrebbe anche potuto accennarlo…
[twitter url=”https://twitter.com/NUFCblogcouk/status/1676934373956829184″]








