Clamoroso in Arabia, la FIFA blocca il mercato all’Al Nassr

La FIFA sanziona l’Al Nassr

L’Al Nassr non potrà più tesserare nuovi calciatori. Così è stato deciso dalla FIFA, che colpisce subito, e duro, in Arabia Saudita.

 Il club di Cristiano Ronaldo, a cui si è da dopo aggiunto anche Marcelo Brozovic, avrà un blocco del mercato che durerà per tre sessioni e non potrà tesserare calciatori né dal campionato nazionale né da quelli internazionali.

Il mancato pagamento al Leicester

La decisione della FIFA è arrivata dopo che il TAS si è schierato a favore del Leicester, che lamentava il mancato pagamento di un bonus da 390mila sterline da parte dell’Al Nassr nell’affare che portò Musa in Arabia nel 2018.

La squadra araba lo pagò 14 milioni e il bonus è legato al fatto che il primo anno di Musa in Arabia l’Al Nassr vinse il campionato.

 Ora la squadra araba intende pagare la quota mancante nella speranza che la Federazione internazionale le tolga il blocco del mercato.

Ironico che una squadra che si può permettere di pagare CR7 200 milioni l’anno abbia tergiversato nel dare meno di mezzo milione al Leicester e per quello sia stata punita.