Gotze e Schurrle: dal Mondiale 2014 alle… pizze

Gotze e Schurrle: eroi Mondiali

Nel 2014 la Germania vinse il Mondiale ai supplementari contro l’Argentina grazie al gol di Mario Gotze. A servire l’assist all’ex Dortmund fu Andre Schurrle.

 Un gol che li ha proiettati direttamente nella storia del calcio tedesco. Ma dopo quel Mondiale la loro carriera ha preso una triste svolta.

Schurrle – autore anche di un doppietta nel famoso Brasile-Germania 1-7 – si è ritirato nel 2020, a soli 29 anni, dopo essere passato da Chelsea, Leverkusen e Dortmund.

 Gotze invece ha avuto seri problemi fisici (un disturbo al metabolismo che ne ha minato la carriera) da cui ha recuperato solo recentemente. Al momento gioca nell’Eintracht Francoforte ed è pure tornato in Nazionale.

 Ma anche per lui i tempi in cui vinceva il Mondiale e incantava con la maglia del Dortmund prima e del Bayern poi sono passati.

L’investimento nelle pizze

Un legame come un gol decisivo al Mondiale però è difficile da rompere e i due sono rimasti molto amici, tanto da decidere di tentare un’avventura insieme.

 Entrambi i tedeschi hanno infatti investito in Happy Slice, un servizio di consegna di pizze nato solo cinque settimane fa ma presente già in 30 città con 70 filiali complessive.

 Per l’eroe di Brasile 2014, l’investire nelle start up non è una novità. Come disse in un’intervista qualche tempo fa: “Sono curioso di posizionarmi al di fuori del calcio. L’ecosistema delle start-up è entusiasmante, soprattutto quando lo si guarda più da vicino e con uno sguardo più attento.”

 Si vedrà se avranno successo negli investimenti come lo hanno avuto nel calcio.