Dalla Spagna: “Se il Napoli vende Osimhen paga la clausola di Dembelé”

Arriva dalla Spagna una nuova, clamorosa indiscrezione di calciomercato riguardante il Napoli. Secondo il portale spagnolo El Nacional infatti, i partenopei, qualora decidessero di cedere il loro bomber Victor Osimhen per una cifra, come più volte dichiarato da De Laurentiis, “indecente”, sarebbero pronti a reinvestire i soldi su uno dei big di casa Barcellona: l’attaccante francese Ousmane Dembelé.

Il Psg bracca Osimhen

Secondo le ultime notizie, l’interesse del Paris Saint Germain per Osimhen sarebbe sfociato in un’offerta da 110 milioni recapitata al Napoli. Tanti, ma non ancora abbastanza per far vacillare De Laurentiis che per privarsi del proprio centravanti non scende da una valutazione di almeno 150 mln. Se i parigini, o qualche altro top club europeo, decidessero però di rilanciare arrivando vicini alla cosiddetta proposta indecente paventata dal patron partenopeo, il nigeriano potrebbe veramente partire. E il Napoli, secondo fonti spagnole avrebbe già deciso come spendere parte della somma.

Dembelé nel mirino

Gli spagnoli di El Nacional sembrano sicuri del fatto che il Napoli abbia già puntato da tempo Dembelé, il quale con i blaugrana non è mai riuscito totalmente a convincere, anche a causa di svariati problemi fisici. Pagato dai catalani 105 milioni di euro più bonus al Borussia Dortmund nel 2017, il francese potrebbe liberarsi con il pagamento della clausola rescissoria di circa 50 mln.

Al momento però, sempre secondo il portale iberico, qualora dovesse arrivare una proposta da Napoli l’attaccante sarebbe propenso a rifiutarla, desideroso di giocarsi le sue carte con la maglia del Barcellona. I tifosi partenopei, intanto, si augurano che De Laurentiis resista alla lunga fila di pretendenti che vorrebbero accaparrarsi Osimhen