Loftus-Cheek e Pulisic non hanno paura, scelti due numeri di maglia “pesantissimi”

Il Milan è attivissimo in sede di calciomercato. Dopo la cessione dolorosa di Sandro Tonali, la dirigenza ha investito parte dei soldi ricavati per acquistare l’inglese Loftus-Cheek e l’americano Pulisic. Entrambi arrivano dal Chelsea e sono stati presentati già ai tifosi. I calciatori hanno preso due numeri di maglia pesanti e i tifosi rossoneri si interrogano sulle loro scelte.

8 e 11

L’inglese Ruben Loftus-Cheek ha scelto il numero 8 da indossare sulla nuova maglia del Milan. L’americano Christian Pulisic ha scelto il numero 11. Fin qui nulla di strano se non che sono due numeri che nella passata stagione appartenevano rispettivamente a Sandro Tonali e a Zlatan ibrahimovic. Scelte coraggiose da parte dei nuovi arrivati che mostrano personalità ma anche ambizione e convinzione nei loro mezzi. Scelte che potranno infondere anche più stimoli per far bene con la maglia del Milan. Ma i tifosi sono sempre dubbiosi su tutto e le loro scelte hanno alimentato degli strani pensieri.

Tonali e Ibra con l’8 e l’11

Scelta libera o mossa societaria?

I due calciatori chiave del Milan dello scudetto sono stati rimpiazzati con due nuovi acquisti che hanno scelto i loro numeri di maglia. I tifosi, senza alcuna polemica, si chiedono se dietro ci sia una mossa societaria o meno. Potrebbe essere un segnale di come il nuovo assetto dirigenziale voglia far dimenticare al più presto i calciatori portati dai precedenti, e allontanati, direttori sportivi con la speranza che i nuovi acquisti siano all’altezza o meglio di chi ha indossato precedentemente quei numeri di maglia. Ma c’è anche chi crede solamente al caso e ha sorvolato su questo particolare. Resta il fatto che è un dettaglio molto curioso che può essere interpretato in vari modi.

Cardinale e Pioli, nuova coppia guida del Milan