“Pura follia”. Così, in modo secco e deciso, l’entoruage di Donnarumma ha commentato – ai microfoni di SportMediaset – la notizia di una possibile separazione tra l’italiano e il Paris Saint-Germain e, in particolare, le voci sul presunto poco apprezzamento nei confronti del portiere da parte del nuovo tecnico dei parigini, Luis Enrique. Nello specifico, a parlare è stato Enzo Raiola, il cugino del defunto Mino, che ha anche aggiunto: “Luis Enrique stravede per Gigio e lo ritiene essenziale per portare il Psg ai vertici del calcio europeo”.
Le voci circolate e il motivo dell’eventuale addio al Psg
Facciamo un passo indietro. Negli scorsi giorni sono circolate, sia in Francia che in Italia, voci secondo cui Donnarumma sarebbe stato vicino ad andarsene da Parigi: nello specifico, a causa della filosofia di gioco voluta dal neo allenatore. Infatti, Luis Enrique – stando a quanto scritto dall’Equipe – preferirebbe un altro tipo di portiere, in grado di districarsi abilmente con il pallone tra i piedi, storicamente non uno dei punti di forza del numero uno azzurro, anzi… La volontà di basare il proprio calcio su una sistematica costruzione dal basso avrebbe aperto alla possibile cessione di Donnarumma e a valutare altri profili come De Gea e Lloris.

La risposta di Raiola: “Luis Enrique stravede per Donnarumma”
La risposta di Enzo Raiola, cugino del defunto Mino e uno dei rappresentati del portiere, non si è fatta attendere: “È pura follia. Luis Enrique stravede per Gigio e lo ritiene essenziale per portare il Psg ai vertici del calcio europeo. Gli stessi dirigenti, con il direttore sportivo Campos in testa, hanno sorriso quando gli ho riportato il tono degli articoli pubblicati in Italia”.
Se si tratti delle solite parole di circostanza o della verità probabilmente lo sanno solo Donnarumma, la dirigenza parigina e l’entourage del giocatore. Adesso, per far sì che tutti conoscano la realtà dei fatti, non resta che attendere il verdetto prima del mercato e poi del campo.








