Poker di acquisti per il Napoli, in arrivo i rinforzi per Rudi Garcia

Se Milan e Inter sono scatenate sul fronte calciomercato, i campioni d’Italia del Napoli sono ancora fermi. Il cambio di allenatore ha rallentato le mosse dei partenopei. Poi si è aggiunto l’addio tardivo di Giuntoli che ha complicato ulteriormente le cose. Ma ora sembra essere arrivato anche il momento degli azzurri che potrebbero presto mettere a segno ben quattro colpi in entrata.

Due portieri

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli è pronto a calare il poker da consegnare a Rudi Garcia. I primi movimenti riguardano la porta: la conferma di Meret sarà seguita dal rinnovo del prestito di Gollini, di proprietà dell’Atalanta. All’affidabile coppia di quest’anno potrebbe essere aggiunto un altro portiere che però andrebbe in prestito in Serie A. Si parla dell’emergente Caprile del Bari, altro club di De Laurentiis, che potrebbe essere girato in prestito all’Empoli rimasto orfano di Vicario.

pierluigi-gollini-1-1024x576
Si tenta il rinnovo del prestito di Gollini

Difesa e centrocampo

Gli altri due colpi riguardano la difesa e il centrocampo. Il terzino sinistro del Verona, Faraoni, è vicinissimo ad indossare la maglia del Napoli. Sarà lui la riserva di Di Lorenzo pronto a dargli il cambio e a farlo rifiatare quando serve. A centrocampo c’è un intreccio con l’Herta Berlino: i tedeschi vogliono il partenopeo Demme e Garcia ha chiesto il francese Lucas Tousart. Operazioni staccate tra di loro ma che potrebbero andare a buon fine. Inizia a prendere forma il nuovo Napoli di Rudi Garcia.

Faraoni vicinissimo ai partenopei