‘C’è chi dice no’. Ramsey rifiuta l’Arabia e riparte dalla Championship

I club dell’Arabia Saudita sono gli assoluti protagonisti di questa sessione di calciomercato. Con offerte irrinunciabili formulate non solo a calciatori in scadenza e sul finire di carriera, le società della Saudi Pro League stanno stravolgendo le logiche del mercato, soverchiando tanti blasonati club europei.

Ma mentre tanti, forse troppi giocatori stanno cedendo alle generose lusinghe provenienti da Oriente, c’è anche chi, con una scelta a sorpresa, ma fatta col cuore, decide di rifiutare e addirittura scendere di categoria. Questo giocatore ha un nome ed un cognome, ed è un ex Juventus: Aaron Ramsey.

Il rifiuto di Ramsey

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, l’ex centrocampista tra le altre di Arsenal e Juventus, nell’ultima stagione in forza ai francesi del Nizza, qualche giorno fa avrebbe ricevuto un’offerta faraonica dal “solito” club saudita, ma con una scelta di puro cuore, ha deciso di rifiutarla. Ramsey vuole infatti rimanere vicino alla propria famiglia, e per far sì che ciò accada è disposto anche a scendere di categoria e ripartire dalla Serie B inglese, la Championship.

ramsey-7

La scelta Cardiff

Dopo una stagione al Nizza dove ha ritrovato una discreta continuità (34 presenze e una rete in tutte le competizioni), Ramsey ha deciso di ripartire dal Cardiff City, squadra principale del suo paese, il Galles. A breve il capitano della nazionale gallese dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito e riabbraccerà quello che è stato il club del suo precocissimo esordio tra i professionisti (16 anni e 124 giorni), ed in cui ha militato fino al 2008, anno in cui si è trasferito appena 18enne all’Arsenal di Wenger.

ramsey-1024x602-1

Una scelta romantica, in un periodo in cui questo sta diventando sempre più raro.