In mezzo a due fuochi. Harry Kane si trova proprio al centro di un ‘incendio’ di mercato. A contendersi il fenomenale attaccante inglese, in scadenza di contratto nel 2024, sono il Bayern Monaco e il suo club attuale, il Tottenham. I bavaresi, alla ricerca di un nuovo bomber, sono interessati da tempo all’Uragano e sarebbero pronti a mettere sul piatto 80 milioni di euro pur di accaparrarselo subito. Gli Spurs, nel tentativo di convincere il loro capitano a restare, hanno rilanciato con una proposta da urlo: rinnovo a oltre 20 milioni di euro a stagione. Cosa deciderà Kane?
L’offerta del Bayern Monaco
L’assenza di Lewandowski, partito un anno fa in direzione Barcellona, nell’ultima stagione si è sentita parecchio in quel di Monaco. Ecco perché la dirigenza tedesca si è attivata per regalare un nuovo numero “9” a Thomas Tuchel in grado di finalizzare con caterve di gol il gioco dei campioni di Germania. Ieri, secondo quanto riporta Sky Sports, ci sarebbe stato un incontro tra Levy, il presidente del Tottenham, e Dreesen, l’ad del Bayern. L’esito del colloquio sarebbe stato positivo, con la trattativa che procede seppur senza raggiungere una chiusura. L’offerta, sempre secondo l’emittente, sarebbe pronta ad essere sferrata: 80 milioni di euro.

La controproposta del Tottenham
Ma, in base a quanto riferisce The Telegraph, gli Spurs non si sarebbero completamente arresi. Anzi, per provare a trattanere ancora a Londra il proprio capitano, sarebbero disposti ad avanzare una proposta folle: 400 mila sterline a settimana (oltre 20 milioni di euro all’anno) e un futuro ruolo nel club anche dopo il ritiro. Kane, al Tottenham dal 2013, è una delle bandiere del club, oltre che uno dei giocatori più rappresentativi di tutto il calcio inglese.
Adesso il centravanti deve decidere il suo futuro, scegliere in quale squadra giocare nella prossima stagione. L”incendio’ di mercato sta ormai divampando: ma quale dei due fuochi ‘scotterà’ veramente l’Uragano?








