Un colpo di scena dopo l’altro. La vicenda di mercato che coinvolge Lukaku, l’Inter e la Juventus appare ormai totalmente indecifrabile. Nelle ultime ore si sono registrati continui ribaltamenti di fronte, anche piuttosto inaspettati. Il primo: la chiusura (apparente…) dell’affare tra i nerazzurri e il Chelsea; il secondo: la “scomparsa” di Big Rom e del suo agente; il terzo: l’apertura al trasferimento in bianconero; e ora sono spuntati anche il quarto e il quinto: i motivi del cambio repentino di idee da parte del belga e un retroscena nella trattativa, ovvero che il giocatore è stato proposto anche al Milan.
Perché Lukaku ha cambiato idea e la reazione dell’Inter
Senza tanti giri di parole, l’Inter si è sentita pugnalata dal comportamento di Lukaku, che a sua volta non avrebbe ancora digerito la panchina in finale di Champions League: questo sarebbe uno dei motivi che avrebbe indotto Big Rom all’inaspettato cambio di rotta. Ma i nerazzurri si sono infuriati sia per la scoperta dei contatti tra il giocatore e altri club (soprattutto la Juventus) sia per la “sparizione” – del belga e dell’agente – nella serata di ieri dopo l’accordo economico trovato con il Chelsea. Nella notte poi, quando finalmente si sono riaccese le comunicazioni tra le due parti, sono volati gli stracci: i toni non sono stati morbidi, l’Inter si è sentita pugnalata.

Il retroscena: in precedenza era stato offerto anche al Milan
Ad accrescere la furia nerazzurra c’è anche un retroscena svelato da La Gazzetta dello Sport: Lukaku, prima della Juventus, era stato proposto anche al Milan. Una notizia che certamente non avrà fatto piacere alla dirigenza e a tutti i tifosi, soprattutto tenendo conto delle sue dichiarazioni di qualche tempo fa: “Mai al Milan o alla Juve”.
Il tempo scorre, così come questa trattativa apparentemente senza un senso logico. Ma a breve scopriremo la reale volontà di Romelu Lukaku e quale sarà la sua prossima squadra.








