Nessuno vuole Lukaku
C’è un lato piuttosto ironico in tutta la vicenda che vede come protagonista il calciatore belga. Il suo voltagabbana ha suscitato reazioni nei tifosi di tutta Italia, ma soprattutto in quelli direttamente interessati: gli interisti e gli juventini.

Capire perché i tifosi dell’Inter non ne vogliano più saper parlare di Lukaku è abbastanza semplice: da un mese dice che vuole tornare a tutti i costi all’Inter e poi, quando finalmente sembra fatta, sparisce.
Oltre a ciò, gli interisti iniziano a mangiarsi le mani anche per aver ceduto a un suo ritorno l’estate scorsa, quando sarebbe potuto arrivare Dybala al suo posto.
C’è quindi un misto di incredulità e di rabbia nell’ambiente Inter, e non aiuta che tra tutte le squadre il belga abbia scelto la Juventus.
Gli juventini sperano… di non prenderlo
Però anche l’altra faccia della medaglia non sorride al belga. I tifosi della Juventus non sono mai stati entusiasti di portare in bianconero Big Rom, anche quando di accertato nelle voci di mercato c’era poco.

Ora però che un suo arrivo è prossimo e soprattutto è vincolato dalla cessione di Dusan Vlahovic, i tifosi juventini sono esplosi.
Ciò che non digeriscono è il vendere uno degli attaccanti più promettenti d’Europa e di soli 23 anni per rimpiazzarlo con un giocatore di 30 anni, passato dall’Inter e che soprattutto ultimamente non ha dimostrato il suo valore come in passato.
A godere sono i milanisti
Tra i due litiganti, il terzo gode, dice il detto. E in questo caso si può dire proprio così. Se c’è qualcuno veramente contento di come si sta svolgendo l’affare Lukaku quello è il tifoso milanista.
Vedere il belga voltare la schiena all’Inter per andare ai rivali della Juve riporta chiaramente nei ricordi il tradimento di Hakan Calhanoglu.
Il karma è quindi chiamato in causa dai milanisti, che osannano il belga per come ha trattato i nerazzurri tra le prestazioni in campo e le decisioni di mercato, a partire dal suo primo ritorno l’estate scorsa.








