Cuadrado all’Inter: colpo a sorpresa
Mentre tutti erano intenti ad osservare la parabola dell’affare Lukaku, l’Inter ha pensato bene di fare un annuncio a sorpresa che ha distolto l’attenzione sia dei tifosi nerazzurri che di quelli bianconeri dal belga.
Juan Cuadrado sarà infatti un nuovo giocatore dell’Inter. Il colombiano aveva risolto il suo contratto con la Juve a fine giugno e ora sta per firmare un contratto annuale con l’Inter per 2,5 milioni.

Un fulmine a ciel sereno che ha preso tutti in contropiede, ma quando le tifoserie hanno metabolizzato il fatto è esplosa la polemica sui social, sia da parte dei nerazzurri che degli juventini.
Tempesta social
È un po’ come ritrovarsi il nemico a cena in casa propria, il sentimento che i tifosi dell’Inter provano vedendo le notizie di Cuadrado in nerazzurro. Il colombiano è sempre stato uno degli esempi più candidi di “gobbismo” per gli interisti. In più, spesso e volentieri il colombiano ha litigato con i giocatori dell’Inter (Perisic e, ironicamente, Lukaku) ed è stato accusato molte volte di slealtà sportiva.
Per questo sui social molti tifosi si sono scagliati contro la dirigenza, compiangendo la sorte che ha portato Marotta ad avvicinare il colombiano.

I tifosi della Juventus invece vedono uno degli idoli degli ultimi anni, che ha spesso giocato con la fascia da capitano al braccio, andare dai rivali di sempre a zero.
Una scelta che difficilmente verrà perdonata e già c’è chi mostra esempi di grande lealtà alla Juve, come Lichtsteiner ed Evra, in contrasto con la scelta fatta da Panita.
Dopo Lukaku quindi, un altro giocatore si trova in mezzo a due tifoserie che non vogliono sapere di lui. Vedremo cosa succederà se i due si troveranno sullo stesso campo, a parti invertite, dopo quanto successo in Coppa Italia e nel corso di questo calciomercato.








