Lotito non ci sta. O almeno, non a queste cifre. Trattare in sede di mercato con la Lazio e con il suo presidente non è mai semplice, spesso tocca venire incontro alle richieste del numero uno biancoceleste. Che ancora una volta ha ribadito il concetto, lanciando un messaggio piuttosto chiaro all’Arabia: “Volete Immobile? Solo alle mie condizioni”.

Lotito: “10/20 milioni per Immobile? Se ne tornassero indietro…”
Negli ultimi giorni è rimbalzata la voce: anche Immobile, dopo Milinkovic-Savic, potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita. L‘offerta arrivata al bomber biancoceleste sarebbe un biennale da circa 35 milioni di euro, una sorta di pensione d’oro con cui chiudere la carriera. Con pure la possibilità di scelta: due club sarebbero pronti a sborsare queste cifre, l’Al-Shabab e l’Al-Wheda. Ma Lotito non resta fermo a guardare, chi vuole il suo capitano deve prima passare da lui: “Offerte dall’Arabia? Se si presentano con 10-20 milioni da me, possono tornare indietro, anche se Ciro volesse andare da loro. Rinnovo per lui? Ha avuto un ritocco ogni anno, è già il più pagato della Lazio”. Queste le dichiarazioni del presidente biancoceleste rilasciate a Il Messaggero.

Via Immobile? Sarebbe un addio dolorosissimo
Immobile è diventato un simbolo della Lazio. Le 297 presenze disputate e le 196 reti segnate lo hanno fatto entrare di diritto nella storia del club, di cui è anche il miglior marcatore all-time. Ma non solo. Anche in termini di risultati e traguardi raggiunti negli ultimi anni, Ciro è stato a dir poco fondementale: senza i suoi gol a raffica, difficilmente i biancocelesti avrebbero potuto conquistare tre trofei (una Coppa Italia e due Supercoppe italiane) e ottenere due qualificazioni in Champions League.
Ora tutto questo potrebbe svanire per davvero: Immobile rischia di salutare la squadra che lo ha reso definitivamente grande. Ma prima, nel caso, bisogna passare da Lotito.








