I tifosi del PSG non vogliono Vlahovic
Sembra essere ormai diventata una maledizione che colpisce chiunque graviti intorno all’affare Lukaku, anche solo di rimbalzo. Nessuna tifoseria vuole più nessun giocatore. I tifosi dell’Inter e della Juve non vogliono Lukaku, quelli dell’Inter non vogliono Cuadrado (arrivato ufficialmente a parametro zero), i tifosi del PSG non vogliono Vlahovic, gli juventini non vogliono Allegri.

La tifoseria del PSG si è però spinta ancora più in là nella contestazione contro le decisioni di mercato quando un gruppo di supporter parigini ha posato davanti al Parco dei Principi con uno striscione contro l’attaccante serbo.
Lo striscione recita: “Vlahovic a Parigi ti tagliamo le tue tre dita.” Non proprio un messaggio rassicurante verso un possibile nuovo arrivato.
Il motivo dello striscione
Il gruppetto di tifosi parigini però non ce l’ha con l’attaccante per le sue prestazioni in campo o per qualche vecchia faida, ma per motivi politici ben definiti.
Infatti Vlahovic ha esultato spesso con il gesto delle tre dita (pollice, indice e medio), gesto che in Serbia viene ricondotto ai gruppi ultra nazionalisti e neonazisti. Chiamato Khunen, è un gesto di vittoria che rappresenta la trinità cristiana ma che in Serbia viene spesso usata da chi non riconosce l’indipendenza del Kosovo.
A peggiorare la situazione, c’è una foto dell’attaccante della Juve con indosso una maglietta dei territori serbi in cui viene annesso anche il Kosovo.









