Potrebbe essere l’acquisto più controverso della sessione estiva di questo folle calciomercato. Il passaggio di Juan Cuadrado, svincolatosi dalla Juventus, all’Inter ha sorpreso entrambe le tifoserie con quella nerazzurra che inizialmente era rimasta molto titubante. Con il passare delle ore però l’astio verso il colombiano sta scemando piano piano. Ma ecco che l’ex bianconero dovrà fare una cosa richiesta dai suoi nuovi tifosi.
Essere interista
Quando il colombiano è stato annunciato dal club, la parte organizzata del tifo nerazzurro è accorsa sotto la sede per protestare contro questa operazione. Ma gli animi si sono calmati subito grazie alla presenza dello SLO che ha assicurato che l’operazione era stata concordata tra dirigenza e allenatore e che Cuadrado darà tutto per la nuova maglia. Ma c’è un però: i tifosi hanno avuto la rassicurazione che potranno incontrare il calciatore a cui potranno spiegare cosa significa essere interisti, lottare per la maglia e come difendere i colori che indosserà. Per Cuadrado come se fosse un ritorno a scuola per studiare la storia dell’Inter.

Quel Juve Inter da dimenticare
Il terzino dovrà convincere tutto l’ambiente nerazzurro e soprattutto dovrà far dimenticare la sua prestazione in quel Juventus Inter di Coppa Italia della stagione passata. Infatti dopo gli ululati a Lukaku, a fine partita ci fu una rissa tra il neo acqusito dell’Inter e l’allora portiere Samir Handanovic, con i tifosi dell’Inter che inveirono contro il colombiano. Una storia tutta da scrivere dimenticando il più in fretta possibile un passato da nemico.









