Pronto per la sua nuova avventura. Cristiano Giuntoli, il neo Football Director della Juventus, è stato presentato in conferenza stampa dal club bianconero. L’ex direttore sportivo del Napoli, chiusa definitivamente la parentesi in azzurro (“Ringrazio De Laurentiis, la città e i tifosi“), si è tuffato immediatamente nella prossima sfida della sua carriera. Queste le prime parole ufficiali da dirigente della Vecchia Signora.
Giuntoli: “Su Lukaku e Vlahovic…”
“Non ci saranno mosse alla Giuntoli o alla Allegri, ci saranno mosse alla Juventus. Dobbiamo fare un mercato sostenibile e competitivo, serve un mix anche con gente esperta. Lukaku? Stiamo sondando il mercato come presa d’informazione, poi i giornali ci ricamano. Ma noi stiamo puntando forte su Vlahovic, Chiesa, Kean e Milik. Noi siamo convinti di avere un parco attaccanti molto competitivo. In questo momento non mi sento di dire niente perché siamo agli inizi del mercato. Oggi il mercato in entrata della Juve è finito, stiamo lavorando alle uscite e nient’altro. Vlahovic? A offerte irrinunciabili ci possiamo pensare perché non è un segreto che dobbiamo sistemare i conti: non parlo di cifre, quando arriveranno e se arriveranno, ne parleremo. Ma puntiamo forte su di lui”.

“Allegri è l’ideale per la Juventus, è il più talentuoso di tutti”
“L’anno scorso è stato straordinariamente difficile, una persona come lui è stato l’ideale per la Juventus. Allegri ha lanciato dei giovani, è arrivato terzo e ancora oggi è in grado di portare avanti questo percorso con grande qualità. Per ottenere grandi risultati ci vuole talento, mentalità e disciplina. Lui è il più talentuoso di tutti. Sto parlando con lui tutti i giorni e non mi ha chiesto nulla, pensa di poter continuare il progetto sui giovani come in passato. Io non gli ho chiesto niente, ma c’è un confronto quotidiano”.
Giuntoli si è presentato ufficialmente alla Juventus, il passato ora è definitivamente alle spalle. Da adesso in poi, però, i tifosi bianconeri vogliono che dalle parole si passi ai fatti.








