Il Milan guarda al futuro: sotto contratto il Foden italiano

Il Milan è la squadra più attiva del calciomercato. Ogni trattativa che inizia la porta a termine e Pioli gongola. Gerry Cardinale e i suoi uomini lavorano ininterrottamente per allestire una rosa di alto livello che possa puntare allo scudetto e a ripetere l’ottimo cammino in Champions League della stagione passata. Ma non ci sono solo acquisti di calciatori affermati e già pronti per la prima squadra, ma anche degli investimenti futuri per la squadra che verrà. Ed ecco che è stato blindato un giovane 16enne.

Chi è Mattia Liberali

Il giovane sedicenne blindato dal Milan è Mattia Liberali. Di ruolo attaccante, verrà aggregato alla Primavera, bruciando così gli step verso il sogno della prima squadra. Di lui se ne parla un gran bene ed è per questo che il Diavolo ha deciso di blindarlo prima che i top club possano accorgersi di lui e portarlo lontano da Milanello. Questa la comunicazione del club dopo la firma di Mattia Liberali: “Attaccante rossonero del 2007, che ha disputato le Fasi Finali sia con U16 che con gli U17, ha firmato il suo primo contratto da professionista“.

[twitter url=”https://twitter.com/acmilanyouth/status/1681200841707880448″]

Costacurta e il paragone con Foden

Qualche mese fa l’ex difensore rossonero, Alessandro Costacurta, aveva segnalato e parlato di lui in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Costacurta si lasciò andare ad un paragone molto forte: “È giovane ma ricorda Foden“. I tifosi rossoneri si augurano di aver trovato il futuro campione che possa trascinare la squadra verso i futuri successi.

foden-1024x576
Phil Foden