L’approdo di Leo Messi in MLS ha portato tanto entusiasmo nella lega e nella città di Miami, dove appunto giocherà. Il club di David Beckham ha intenzione di acquistare le prestazioni anche di Luis Suarez e riformare lo storico tandem che ha brillato a Barcellona. Ma dietro l’arrivo del campione del mondo negli Stati Uniti ci sono anche altre questioni che l’ex campione Hristo Stoichkov ha voluto svelare.
Le verità di Stoichkov su Messi
Hristo Stoichkov è stato un grande attaccante degli anni ottanta e novanta e ha militato anche nel Barcellona. Il bulgaro ha voluto svelare cosa c’è dietro l’approdo di Lionel Messi all’Inter Miami. Non è stato, secondo lui, una scelta casuale, ma ben precisa che fa parte di tutto un progetto specifico. Intervistato da Mundo Deportivo, l’ex attaccante ha voluto precisare che l’argentino non fa mai nulla per caso, ma sempre con uno specifico obiettivo: vincere. “Amo e rispetto molto Messi. Chi pensa che vada a fare una passeggiata non lo conosce. Lui vuole vincere“.

“Punta ai mondiali in USA”
Nel 2026 i campionati del mondo si disputeranno in Usa, Canada e Messico. Questo è un altro motivo per cui Messi ha scelto l’America, prossima ospitante della World Cup detenuta proprio dalla sua Argentina. Così Stoichkov: “Il primo obiettivo è la Copa America che si disputa proprio in Argentina. Poi vuole vincere la Us Open Cup e raggiungere i playoff. Quindi punterà alla Coppa del Mondo che si giocherà in America“. Per il bulgaro vedremo ancora per molto tempo in campo Messi che ha l’obiettivo di arricchire ancora di più la sua personale bacheca di successi.









