Napoli-Osimhen, tentativi di rinnovo
Il capocannoniere della scorsa Serie A è arrivato in ritiro a Val del Sole in Trentino e ha accolto il pubblico partenopeo con sorrisi e le tre dita alzate.
Questo atteggiamento, unito alla sua recente intervista in cui si dice felice di Napoli e di rimanere in azzurro, mandano in estasi i tifosi. Questi sanno che intorno al nigeriano vola il PSG, alla ricerca di uno spiraglio per strapparlo via dalla Campania, ma sanno anche che il muro eretto da ADL intorno a lui quest’estate è quasi invalicabile: 200 milioni, o niente da fare.

Oltre a questa super richiesta però c’è anche da blindare Osimhen con un nuovo contratto ed è quello che il Napoli sta cercando di fare. Ieri c’è stato il primo incontro con l’entourage dell’attaccante per ritoccare alcuni dettagli dell’accordo.
Nodi ingaggio e clausola
Il Napoli e l’attaccante discutono principalmente di una cosa: l’ingaggio. La narrazione dell’entourage del giocatore è che se questo viene valutato 200 milioni, il suo ingaggio dovrebbe essere bilanciato su questo valore.
Chiede insomma per un aumento e il Napoli sembra pronto a offrirglielo, arrivando a 6,5 milioni l’anno più bonus. Diventerebbe il giocatore più pagato nella storia del club. Ma questa cifra ancora non convince il nigeriano.

Poi c’è la questione clausola. Vista la tendenza di ADL di fare muro a meno di offerte impossibili, come i 200 milioni chiesti al PSG, gli agenti del giocatore vorrebbero inserire una clausola per agevolare una futura cessione.
A De Laurentiis non piace questa ipotesi, ma potrebbe essere il nodo principale per arrivare al rinnovo. Sembra che gli agenti di Osimhen vogliano mettere la clausola a poco meno di 100 milioni. Il Napoli riflette e pensa anche al prossimo rinnovo fondamentale: quello di Kvara.








