Nagatomo torna all’Inter: ora è ufficiale. Ma, chiaramente, non più nelle vesti di calciatore. Il difensore giapponese, che ha vestito la maglia nerazzurra per sette anni (dal 2011 al 2018), adesso si appresta a ritornare nel club meneghino: ad attenderlo c’è un ruolo piuttosto inedito. L’ex terzino di Cesena e Galatasaray sarà l‘ambasciatore della squadra di Simone Inzaghi nella tournée in Giappone, la patria di Yuto. Ad annucciarlo è stato lui stesso con un post sui social.

Nagatomo e il nuovo ruolo di ambasciatore nerazzurro
La stagione 2023/2024 è ufficialmente iniziata. Ormai tutte le squadre si sono ritrovate nei vari raduni per rimettere benzina nelle gambe e per preparare a dovere il nuovo anno calcistico. Spesso, poi, i club organizzano delle tournée estive in giro per il mondo in modo da rendere sempre più diffuso il proprio brand e da intercettare nuovi tifosi. Nello specifico, l’Inter sarà impegnata dal 24 luglio al 1° agosto e ha scelto come meta il Giappone. E chi meglio di Yuto Nagatomo può essere il portabandiera dei colori nerazzurri nello stato nipponico? Probabilmente nessuno. Ecco allora che il Biscione ha deciso di affidare al suo ex giocatore l‘incarico di ambasciatore speciale della tournée. Il giapponese ha accettato e, tramite un messaggio sul proprio account Twitter, ha comunicato la notizia.
[twitter url=”https://twitter.com/YutoNagatomo5/status/1681923103121895424?t=hw6a6vGxTYKx0XryQVWQ2Q&s=19″]La carriera di Nagatomo all’Inter
Nagatomo è sbarcato in Italia nel 2010, quando fu prelevato dal Cesena. Dopo sei mesi convincenti, l’Inter lo acquista nella sessione invernale e lo porta alla corte di Leonardo. Al termine della prima stagione, il giapponese conquista il suo unico trofeo in nerazzurro: la Coppa Italia, vinta nella finale con il Palermo. Yuto resta a Milano fino al 2018, collezionando un totale di 210 presenze e 11 gol. Chiusa l’avventura calcistica nel Belpaese, il terzino si trasferisce prima al Galatasaray, poi passa al Marsiglia e infine torna in patria, al Tokyo FC.
Ora Nagatomo è pronto a ricoprire un nuovo ruolo, fin qui inedito nella sua carriera, ma con addosso ancora i colori nerazzurri. Proprio come accaduto dal 2011 al 2018.








