La Conference inizia col botto: pari al 90+13′ e 27 rigori tirati, con beffa finale (VIDEO)

Pazza Conference, fin dal primo turno

In questo periodo estivo l’attenzione del mondo calcistico è sui ritiri, sulle amichevoli e sul calciomercato. Spesso ci si dimentica che si giocano anche partite decisive in questi mesi, soprattutto i preliminari di Champions, Europa e Conference League.

 In particolare, la terza coppa ha avuto un inizio scoppiettante. Nel primo turno si sono incontrati gli irlandesi del Glentoran e i maltesi del Gzira. E il ritorno è stata una partita leggendaria, da tramandare per la sua pazzia.

Dopo l’1-1 dell’andata, lo Gzira è in vantaggio per 1-0 fino all’ultimo secondo, quando arriva la beffa: pareggio del Glentoran al 90+13′. Tredici minuti di recupero a soffrire e poi il pareggio che porta tutto ai supplementari.

 Il risultato però non si sblocca e serviranno i rigori per decidere chi passerà il turno.

 27 rigori, portieri che segnano, beffe e altro

E i rigori sono stati veramente qualcosa da ricordare. Raramente nel calcio si è vista una batteria simile.

 I primi 5 rigori per parte vengono tutti segnati. Si passa a quelli decisivi, ma entrano tutti. Tocca tirare ai portieri, e segnano pure loro. 11 rigori su 11 da entrambe le parti.

 Allora si riparte da capo. Lo Gzira tira per primo e segna. Tocca a Donnelly quindi, che batte deciso sulla destra del portiere Cassar, che però intuisce e para. Parte l’esultanza di tutta la squadra maltese ma non si accorgono che dopo la parata la palla si è impennata a sta rimbalzando verso la porta. Varca la linea e l’urlo di gioia gli viene strozzato in gola.

[twitter url=”https://twitter.com/AdamFinn4/status/1682143507241222147″]

Si continua allora. Un altro giro con entrambe le squadre che segnano e poi finalmente c’è lo sbaglio del giocatore del Glentoran che regala il passaggio del turno allo Gzira.

 Dopo il 2-2 complessivo tra andata e ritorno, è stato il 14-13 dei rigori a decretare il passaggio al secondo turno di Conference.