Dopo Messi e Busquets, anche Jordi Alba all’Inter Miami. E ora Suarez e Iniesta nel mirino

Si scrive Inter Miami, si legge Barcellona 2.0. Chissà se si tratta di una semplice coincidenza o di una strategia ben delineata da parte della dirigenza americana, ma intanto il club di David Beckham assume sempre più le sembianze di quello catalano: dopo Lionel Messi e Sergio Busquets, è approdato nella squadra della Florida anche Jordi Alba. E non è finita qui: i prossimi due obiettivi di mercato sarebbero altre due leggende blaugrana, Luis Suarez e Andres Iniesta.

Inter Miami, anche Jordi Alba ha firmato: raggiunge Messi e Busquets

E siamo alla terza ufficialità: Jordi Alba è un nuovo giocatore dell’Inter Miami. Conclusa la sua avventura al Barcellona, dopo 11 stagioni e 18 trofei conquistati, il terzino spagnolo ha deciso di raggiungere i suoi due ex compagni. Messi, dopo aver lasciato la Catalogna già due estati fa in direzione Parigi, nelle scorse settimane ha voluto salutare definitivamente l’Europa e tentare una nuova sfida nella sua carriera: vincere anche oltreoceano, in Mls. Lo stesso pensiero, probabilmente consigliato anche dall’amico argentino, lo ha avuto Sergio Busquets, che era al Barça dal 2008. Non c’è due senza tre, dice un proverbio. Ed ecco allora che anche Jordi Alba ha seguito le orme degli ultimi due capitani blaugrana. 

jordi-alba-3

Ma il progetto non è ancora finito: nel mirino Suarez e Iniesta

Sempre per restare in tema “modi di dire”, il quattro vien da sè. Già, perché la colonizzazione cules dell’Inter Miami pare non essere finita qui. Secondo quanto scrive Sport, Andres Iniesta potrebbe essere il prossimo della lista. Il centrocampista spagnolo, che dopo cinque anni ha appena salutato i giapponesi del Vissel Kobe, vorrebbe continuare a giocare e l’ipotesi di ricongiungersi con i compagni di mille battaglie lo affascinerebbe. Lo stesso di può dire di Luis Suarez, pronto ad andarsene dal Gremio. 

Vedremo se anche l’attaccante e il centrocampista raggiungeranno gli altri tre ex blaugrana. Ma, a prescindere dall’esito di queste due operazioni, l’Inter Miami sembra sempre di più il Barcellona 2.0.