Le incredibili statistiche in Spagna-Costa Rica ai Mondiali Femminili

La Spagna domina

Si apre il Mondiale anche per la Roja. Nel match di stamattina contro il Costa Rica le ragazze del CT Jorge Vilda hanno ottenuto la prima vittoria.

 È stato tutto molto facile per le spagnole. Nel giro di 6′, tra il 21′ e il 27′, hanno segnato tre reti e chiuso la pratica costaricana.

undefined

Poco dopo la mezz’ora la Spagna ha anche sbagliato un rigore che avrebbe reso il risultato ancora più netto.

 Le statistiche incredibili

Ma il risultato, al netto del rigore sbagliato, rimane comunque molto stretto alla nazionale spagnola.

 Il dato dei tiri infatti è veramente incredibile e guardando quello viene difficile credere che la partita sia finita solo 3-0.

Infatti la Spagna ha eseguito 45 tentativi verso la porta contro l’1 del Costa Rica, andato tra l’altro fuori. Di quei 45 spagnoli, 12 erano in porta.

 Ma ancora più incredibile è che 34 tiri sono stati tentati da dentro l’area di rigore. Se poi si vanno a vedere le altre statistiche della partita, la Roja domina ovunque in modo esagerato.

Nei passaggi è un 587 a 140, di cui arrivati a destinazione ben 522 a 74. Le ragazze iberiche hanno anche tentato 85 cross riuscendo in 41, contro i 6 tentati delle sudamericane senza alcun successo.

 La Roja ha battuto anche 22 angoli, mentre il Costa Rica uno solo. Insomma, non c’è stata proprio partita tra le due nazionali.