Il tweet razzista dell’ultras
Nel calcio non c’è spazio per il razzismo e la discriminazione. Chi insiste nel mandare questa tipologia di messaggio dovrebbe essere allontanato dal mondo calcistico senza se e senza ma.
È ciò che si augurano anche la gran maggioranza dei tifosi della Lazio dopo che un tweet di un ultras biancoceleste, che fa parte di un gruppo organizzato della Curva Nord, ha fatto scattare la reazione di tifosi, società e diretto interessato, ovvero Marcos Antonio.

Il “tifoso” ha scritto su Twitter: “Con gli ultimi acquisti e la ormai prossima cessione di Marcos Antonio, torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore: buon giorno”. Con tanto di cuore nero e mano aperta.
La reazione di tifosi e società
La tifoseria laziale si è subito schierata dalla parte del giocatore, mandandogli messaggi di solidarietà e chiamando in causa la Lazio chiedendo il Daspo a vita per l’autore del tweet.
Messaggi come: “@OfficialSSLazio dovreste intervenire! Non fare più entrare allo stadio questa gente sarebbe un segnale importante.”
“Dalla parte di @M88Marcos contro ogni razzismo e con l’@OfficialSSLazio per una battaglia di civiltà e rispetto. Fuori i razzisti dagli stadi. Mi auguro che #MarcosAntonio vesta ancora a lungo la maglia della #Lazio.”
A questo punto anche la Lazio è intervenuta dicendo: “Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra. Tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento frutto di inciviltà c’è solo una parola: vergogna.”
[twitter url=”https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1682718650409578497″]Ora aspettiamo che il club si muova in maniera decisa per bandire l’autore del tweet e tutti coloro che lo supportano dallo stadio.
La grandissima risposta di Marcos Antonio
Anche il giocatore ha notato il tweet e non lo ha fatto passare sottotraccia. Sia su Instagram che su Twitter il centrocampista della Lazio ha commentato il fatto.
Sui social ha scritto: “È incredibile e inaccettabile che al giorno d’oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità. #NoToRacism”.
[twitter url=”https://twitter.com/M88Marcos/status/1682497266408386562″]Noi non possiamo che mandare tutto il nostro supporto e la nostra stima a Marcos Antonio e augurargli un futuro limpido e lontano da certa gente.








