Il PSG esclude Mbappé dalla tournée
Tra il giocatore francese e il PSG è guerra aperta. Dopo l’ultimatum di Al Khelaifi all’attaccante – rinnovo o addio in questa sessione di mercato – il club ha deciso che la stella della Nazionale e del calcio mondiale è sul mercato e per questo lo ha escluso dai convocati per la tournée asiatica.

Il PSG vuole scongiurare un addio a zero nel 2024, soprattutto visto che ritiene il giocatore avere già un accordo con il Real Madrid per trasferirsi in Spagna a parametro zero e con cifre incredibili, come un ingaggio da 26 milioni, 130 milioni alla firma e tutti i suoi diritti d’immagine.
Il PSG valuta l’Arabia
Dunque come detto Mbappé è sul mercato. Il Real Madrid non si è fatto avanti, ma secondo l’indiscrezione lanciata dall’autorevole The Athletic, sulla scrivania di Al Khelaifi sarebbe pervenuta un’offerta dall’Arabia Saudita.
Per il PSG sarebbe ottimale vendere il francese in questa sessione di mercato per rientrare nei parametri del fair play finanziario.

I parigini valutano la cessione oppure anche un prestito molto oneroso per un anno, così che non devono pagare i 30 milioni di ingaggio del francese.
L’Al Hilal avrebbe offerto infatti 200 milioni al PSG per avere Mbappé in Arabia per un anno solo, mentre al giocatore i soldi in campo sarebbero 400.
La cessione è a favore anche di Mbappé. Se non troverà una nuova squadra in questa sessione di mercato e rimanesse dunque a Parigi, passerebbe la stagione in panchina a guardare gli altri giocare.
E per quanto lui sia il caposaldo della Nazionale francese, con l’Europeo e le Olimpiadi in arrivo meglio non farsi trovare fermo da un anno.








