Come è noto, la Roma è alla ricerca di un centrocampista per rinforzare la linea mediana e, in tal senso, l’obiettivo risponde al nome di Renato Sanches. Un profilo, quello del portoghese, già circolato in casa giallorossa nelle scorse settimane e, allo stato attuale, il suo futuro sembrerebbe essere sempre più lontano dal Parigi.
Renato Sanches, allenamento individuale
Convocato da Luis Enrique per la tournée in Giappone, Renato Sanches non ha preso parte all’ultimo allenamento con la squadra a Osaka. Il portoghese, infatti, ha svolto una seduta individuale mentre il resto del gruppo era al centro del campo agli ordini del tecnico.

L’idea della Roma
Allo stato attuale non è chiaro il motivo della seduta individuale ma, in tal senso, è lecito presumere che possa trattarsi di un segnale che allontana il portoghese, che non sembra rientrare nei piani di Luis Enrique, dal Psg. In questo contesto si inserisce la posizione della Roma: stando a quanto emerso, Thiago Pinto avrebbe in mente un prestito oneroso con diritto di riscatto, con ingaggio (6 milioni annui) pagato da entrambi i club in compartecipazione (3.6 milioni, 2.4 i francesi). Dopotutto, si sa, le vie del mercato sono infinite: pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.








