Messi, subito un altro show: doppietta e assist al debutto da titolare (VIDEO)

Più che a Miami, Lionel Messi sembra sbarcato a Los Angeles, la terra di Hollywood. Già, perché l’inizio della nuova avventura calcistica della Pulce pare la sceneggiatura di un film: dopo l’esordio assoluto (entrando dalla panchina) con gol decisivo al 94′, l’argentino si è ripetuto anche alla prima da titolare con una doppietta e un assist che hanno regalato il successo alla sua squadra. L’Inter Miami vince 4-0 contro l’Atlanta United e ottiene la qualificazione alla fase a eliminazione diretta in Coppa di Lega. Nel segno di Leo Messi. 

Come Messi ha deciso la partita

Dopo aver risolto allo scadere la sfida con i messicani del Cruz Azul subentrando a gara in corso, questa volta l’argentino è stato schierato titolare. E ha subito ripagato la fiducia, ammesso che ci fosse il bisogno di dimostrarlo. Doppietta in nemmeno 25 minuti per indirizzare subito il match a favore dell’Inter Miami, che poi ha dilagato e calato il poker anche grazie a un’altra giocata della Pulce, l’assist per la rete che ha chiuso definitivamente la partita. Grazie a questi due successi, il nuovo club di Messi è balzato in testa al proprio girone e ha staccato il pass per il prossimo turno di Coppa. 

[twitter url=”https://twitter.com/InterMiamiCF/status/1683989088125214720″] [twitter url=”https://twitter.com/InterMiamiCF/status/1683992166526251010″]

I compagni sono già pazzi di lui: “Il miglior giocatore del mondo, un sogno giocare al suo fianco”

Dopo queste prime due partite, e non poteva essere altrimenti, ha già conquistato tutto l’ambiente. A partire dai compagni di squadra, come testimoniato da Robert Taylor (l’autore degli altri due gol dell’incontro): “È il miglior giocatore del mondo. Questo è ciò che fa: segna due gol, ha segnato nella partita precedente, fa un assist. È un sogno che si avvera giocare con lui”. Un inizio di nuova avventura da sogno, degno di un sette volte Pallone d’Oro. Ancora a secco di titoli, l’Inter Miami spera presto di aggiungere il primo trofeo alla sua collezione. Magari proprio grazie a Messi.