Al Hilal su Osimhen
Quando De Laurentiis fissò il prezzo per il suo centravanti, disse che serviva un “duecentino”. Disse anche che solo il PSG avrebbe forse potuto permetterselo. E in effetti, se Kylian Mbappè avesse accettato l’offerta pazzesca fattagli dall’Al Hilal, i parigini avrebbero potuto pagare il Napoli per Osimhen.

Ma Mbappè ha detto di no alla mega offerta araba e ora ad avere un duecentino di milioni da spendere è proprio l’Al Hilal, che ha messo nel mirino l’attaccante del Napoli come sostituto del 10 della Francia.
L’offerta degli arabi
Per ora non c’è un’offerta vera e propria dei sauditi per l’attaccante nigeriano del Napoli. L’interessamento è però vero e serio, e la prima offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai 120-130 milioni. Se così fosse, la cifra non sarebbe ancora all’altezza delle richieste di De Laurentiis, ma sappiamo che gli arabi possono benissimo rilanciare.

La volontà del giocatore sarà chiaramente fondamentale. Il Napoli è al lavoro per il rinnovo dell’attaccante fino al 2027, con l’inserimento di una clausola rescissoria per quando Osimhen ritenga sia arrivato il momento di lasciare Napoli per andare in uno dei top team europei.
È improbabile comunque che il nigeriano accetti la corte araba, che per ora hanno avuto successo nel convincere giocatori sul finire della carriera o in declino, ma non i top player europei, che preferiscono rimanere a giocare nel calcio che conta.








