Era attesa per oggi la decisione della Uefa inerente il ricorso della Roma contro la squalifica di 4 giornate inflitta a José Mourinho in seguito alle sue dichiarazioni contro l’arbitro inglese Taylor dopo la finale di Europa League persa dai giallorossi contro il Siviglia. “Speriamo che il prossimo anno vada ad arbitrare in Champions League, così le sue cagate le farà tutte lì“, aveva dichiarato il portoghese in un postpartita incandescente. Ebbente la Commissione d’Appello del massimo organo del calcio continentale ha espresso il suo giudizio, stavolta inequivocabile.
Squalifica Mourinho confermata
La Roma cercava almeno uno sconto sulla dura pena inflitta dalla Uefa al proprio allenatore, invece la Commissione d’Appello ha di fatto confermato la sentenza dello scorso 21 Giugno della Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo. Mourinho salterà dunque le prime 4 giornate di Europa League dei giallorossi, quindi non potrà essere in panchina prima della quinta partita della fase a gironi, prevista per il prossimo 30 Novembre. Il club capitolino aspetta ora di conoscere le motivazioni della sentenza, anche se un ulteriore ricorso non è possibile.

La notizia dovrebbe portare un certo malumore nello Special One, soprattutto in virtù del fatto che il tecnico giallorosso non potrà essere in panchina neanche per le prime due gare di Serie A contro Salernitana e Verona, stavolta per la squalifica comminatagli in seguito alle sue dichiarazioni contro l’arbitro Chiffi.









