Mbappé-Real, il Psg fissa il prezzo e a comunicarlo è… la mamma

Serve un cifra da record, una somma mai vista nel mondo del calcio. Il Psg ha fissato il prezzo del suo gioiello più prezioso, Kylian Mbappé: 250 milioni di euro. Un importo monstre, soprattutto tenendo conto che il francese ha il contratto in scadenza tra un anno. A comunicare la notizia al Real, la squadra più interessata e con già un accordo per prendere il giocatore “a zero” nel 2024, è stata la mamma del calciatore, Fayza Amari. La dirigenza parigina, che vuole cedere subito l’attaccante per non perderlo gratis tra qualche mese, ha dettato le regole del gioco, ma ora la palla passa ai Blancos, che hanno il “coltello dalla parte del manico”. 

Il Psg è stato chiaro: servono 250 milioni di euro

Il Psg, nonostante si trovi con le spalle al muro, non vuole indietreggiare di un millimetro: per vendere quello che ritengono il miglior giocatore al mondo serve la cifra più alta mai spesa in questo sport. Perché in caso i francesi venissero accontentati, ottenendo i 250 milioni richiesti, si andrebbe a battere il record stabilito nel 2017 dallo stesso Paris Saint-Germain: l’acquisto di Neymar per 222 milioni. Secondo quanto riporta Marca, ci sarebbe già un base di trattativa tra i parigini e il Real, che tramite la mamma di Kylian – colei che ne cura gli interessi – sarebbero venuti a conoscenza del prezzo richiesto da Al Khelaifi. 

L’accordo tra il Real e Mbappé per il 2024

“Mbappé o firma un nuovo contratto entro fine luglio o sarà venduto, perché nessuno può considerarsi al di sopra dell’istituzione Psg”. Aveva tuonato qualche settimana fa il presidente del Psg. Ora il Real, che deve decidere se investire adesso – magari offrendo una cifra vicina ai 100 milioni – o attendere la scadenza naturale del contratto, ha il coltello dalla parte del manico e aspetta a sbilanciarsi per mettere ulteriore pressione al Psg. Anche perché i Blancos avrebbero già un accordo con l’attaccante per la prossima stagione: contratto pluriennale da 26 milioni netti, totale autonomia nella gestione dei diritti d’immagine e un premio alla firma da 160 milioni. In un modo o nell’altro, Mbappé sembra destinato a sbarcare a Madrid: al Real tocca scegliere se averlo da subito a prezzo d’oro o se aspettare.